AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Rusticiallegri: Truffle Shuffle

Splendido album d'esordio che esalta il mandolino di Patrilli in un miscuglio di suoni originali e cover che entrano nel cuore degli appassionati del genere

Rusticiallegri

Truffle Shuffle

(Cd, Dynamite Bla Records)

rock, jazz, folk

______________________

rustici-allegriTre giovani musicisti con una solida esperienza alle spalle fanno si che il pubblico veda qualcosa di nuovo, di brioso, di divertente.

I Rusticiallegri al loro primo album, che contiene 8 traccie, creano un miscuglio di rock ‘n’ roll, jazz e funk molto intuitivo ed orecchiabile

Truffle Shuffle è, come accennato, composto da 8 brani, 4 dei quali sono originali, composti dal mandolinista Patrizio Petrucci, gli altri 4 sono celebri cover:  la prima è la famosa sigla di Gran Prix, leggendaria trasmissione sulla Formula1, la seconda è la colonna sonora di Out Funk, storico videogioco automobilistico anni ’80, proseguono poi con il rifacimento della colonna sonora di Napoli violenta e concludono con la cover di un grandissimo del jazz italiano: Duke di Romano Mussolini, ultimo dei figli tra Benito Mussolini e Rachele Guidi, spentosi nel 2006.

A questo progetto hanno partecipato anche Valerio Formato alla chitarra acustica, Fabio Gabbianelli al basso elettrico e al contrabbasso, Morgan Semprini alla batteria, Sidney Sonnino jr. alle percussioni e Danilo Grimaldi alle spazzole dimostrando di avere una preparazione tecnica di alto livello.

E’ dunque un album fresco e rilassante che spiana la strada ad un sequel dei Rusticiallegri ed entra di diritto nel mio iPod.


Gli ultimi articoli di Leonardo Ciccarelli

Condivi sui social network:
Leonardo Ciccarelli
Leonardo Ciccarelli
Articoli: 28