Ringo Starr
Look Up
(Universal)
country
_________________
Da sempre affascinato dalla musica country, giunto quasi alla soglia degli 85 anni, Ringo Starr si regala finalmente un album dedicato alle sonorità folk dell’America, nelle quali si immerge a 360° andando proprio a Nashville a registrare Look Up, il suo ventunesimo lavoro da solista.
Look Up è un album country non solo nel suono, arricchito da featuring con nuove leve come Billy Strings e Molly Tuttle, ma anche nei testi, con temi quali l’amore – dalla struggente disperazione per l’abbandono dell’amata alla gioia per aver trovato l’altra metà della mela – e l’amicizia. Per non parlare dell’immagine di copertina, un primo piano dell’ex Beatle con occhiali scuri e cappello da cowboy.
Cavalcando l’onda del grande successo che ha investito il country in questi ultimi anni, Ringo Starr dà alle stampe un album semplice ed essenziale, che si lascia ascoltare con facilità anche in virtù della durata dei brani. Forse non una pietra miliare né della sua produzione e nemmeno di quella di genere, ma di sicuro un prodotto gradevole destinato a trovare il favore non solo dei fan dell’artista di Liverpool.
Gli ultimi articoli di Simona Fusetta
- Miya Folick: recensione di Erotica Veronica - April 28th, 2025
- The Yets: recensione di Pinup Girl - April 23rd, 2025
- Piers Faccini e Ballaké Sissoko: recensione di Our Calling - March 21st, 2025
- Offlaga Disco Pax: recensione del concerto all’Hiroshima Mon Amour, Torino, 13 marzo 2025 - March 18th, 2025
- caspio: recensione di Noi che viviamo in un mondo perfetto - February 21st, 2025