Quiet After Storm
Demo
(Ep, Autoproduzione)
alternative metal, crossover
_______________
Uno stringato demo di tre brani per capire che il quartetto fiorentino Quiet After Storm ha delle buone potenzialità e potrebbe presto trovare una voce personale e interessante.
Con tre brani ovviamente l’idea che ci si può fare è piuttosto parziale, anche se gli ingredienti pricipali di Quiet After Storm sono qui ben evidenti: potente e drammatico, ma tutt’altro che monolitico, mescola infuenze del nu metal e del filone stile Evanescence con elementi elettronici che creano delle sfumature contrastanti e malinconiche. Buona anche la voce, che aggiunge corpo alle linee melodiche con la sua intensità.
Durezza distorta e melodia orbitano in sincronia in Storm In The Desert, con chitarre polverose e aggressive ma in fondo anche con una dolcezza malinconica che non si lascia mettere in ombra; nella seconda traccia, Another Day Alive, la tensione è spezzata da rallentamenti ed effetti elettronici. Infine, Wish, elettrico ed etereo.
L’impressione generale è dunque positiva, e speriamo di poter ascoltare i quattro ragazzi in un contesto di maggior respiro e magari con un pizzico di carattere peculiare in più.
Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro
- This Broken Machine: The Inhuman Use Of Human Beings - December 31st, 2012
- Paradox: Tales Of The Weird - December 22nd, 2012
- Red Sky: Origami - December 8th, 2012
- Danko Jones: Rock'n'Roll Is Black And Blue - November 30th, 2012
- Showdown Boulevard: recensione Cd omonimo - November 24th, 2012