Pissed Jeans
Honeys
(Cd, SubPop)
noise, post-hardcore
_______________
Dolci come il miele del titolo? Manco per niente! I Pissed Jeans tornano a terrorizzare le platee col loro quarto album, Honey, un attacco all’arma bianca ai padiglioni auricolari di tutti colori che avranno il coraggio di affrontare quest’album.
Al loro confronto i Jesus Lizard sembrano delle educande. I Pissed Jeans, dalla Pennsylvania ma ormai di stanza a Philadelphia, da dieci anni stuprano il pubblico con una incendiaria miscela di brutalità hardcore, violenza punk, torture noise e stridori vocali, da cui solo a tratti emerge una melodia.
Dodici brani in cui c’è solo un momento di tregua, a metà del disco, una Cafeteria Food che dà giusto il tempo di far tornare i timpani al loro posto, per poi ripartire inesorabilmente nel resto di una cavalcata sonica tanto senza compromessi quanto affascinante.
I Pissed Jeans si rifanno abbondantemente e coerentemente alla tradizione noise americana; l’estetica del rumore come forma di resistenza al perbenismo imperante è viva e vegeta (anche) grazie a questi ragazzoni.
Scarica gratis Bathroom Laugher in Mp3
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Napstamind: recensione di Nel Giardino a Vapore - December 27th, 2024
- Floating Points: recensione di Cascade - December 6th, 2024
- Papa M: recensione di Ballads of Harry Houdini - December 4th, 2024
- Are You Real? Con Unicorn il dream pop incontra l'arte visiva - November 24th, 2024
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024