Pigs Parlament
It’s Time for Sausages
(Cd, Autoproduzione)
punk, ska, metal
_______________
È sinceramente raro sentire un Lp d’esordio in grado di rapire così l’ascolto. I Pigs Parlament riescono in quest’opera sfornando un prodotto cui non possiamo che augurare le migliori fortune.
Semplicemente perché It’s Time for Sausages è un bellissimo album, in grado di appassionarti, dal primo al quattordicesimo brano.
Punk, ska, accenni metal; Nofx dei tempi d’oro, Bad Religion, richiamini ai Maiden; tutto nello stesso, splendido, disco. Che corre e non si ferma mai, trascinato da parti ritmiche infervorate e arricchito da inappuntabili squilli di tromba.
I giovani sloveni (che cantano in inglese, tranne che per un brano interpretato in italiano), si regalano anche la cover di Let’s twist again, ribattezzata, per l’occasione, Let’s punk again. Suggello ironico di un lavoro brillante.
È inutile tediarvi con troppi giri di parole, possiamo riassumere tutto con una semplice affermazione: “Ragazzi, che album!”.
Ps: i brani, tecnicamente, sono quindici visto che – alla fine della quattordicesima traccia Feeling in the Morning – c’è anche la versione ska della sigla del noto telefilm MacGyver. Poteva mancare l’ennesima brillante chicca?
Gli ultimi articoli di Diego Angelino
- Lucid Dream: Visions From Cosmos 11 - June 25th, 2011
- Bloodbound: Unholy Cross - May 9th, 2011
- Labyrinth: Return To Heaven Denied Pt.2 - A Midnight Autumn Dream - April 4th, 2011
- Emblema: Keep Out From Me - January 30th, 2011
- PhaZer, Ibridoma e Broken Melody: tra rock lusitano e metal nostrano - December 12th, 2010