Nima Marie
Woollen Cap
(cd, OrangeHomeRecords)
folk-pop
_________________
[youtube id=”C5yWvyvi8k0″ width=”620″ height=”360″]
Nima Marie. Se questo nome non vi dice niente segnatevelo. La ragazza, a dispetto del nome, è italianissima. Di professione cantautrice. Con il suo ultimo album Woolen Cap ci regala dieci tracce tutte in inglese a cavallo tra le sonorità pop-folk, con alcuni richiami anche a Natalie Imbruglia e Alanis Morissette. Il tutto unito alla sua voce veramente interessante, e molto coinvolgente.
You Know I Do apre le danze del disco. E’ una canzone ‘da risveglio’ giocata molto su chitarra acustica, batteria e la bella voce di Nima Marie.
Segue Blowin’ Too High in cui fanno la loro comparsa i fiati, in un pezzo pop molto delicato. A Brighter Dawning è acustica mentre Forgive Me è una traccia molto malinconica.
Eyes Shut è un bel pezzo pop mentre in Morning Moon si sconfina nel folk con il giro di chitarra acustica molto in stile bossanova. Country Road vede la chitarra di Luca Falomi assoluta protagonista mentre Never So Bad è caratterizzata dalle sonorità pop.
Cambio di registro in Woollen Cap, un pezzo blues in cui la voce di Nima si adatta alla perfezione. Chiude Down In My Veins, quasi in stile Charleston.
Nima Marie dimostra di sapersela cavare e pure molto bene. La sua voce è un elemento importante che la rendono una cantautrice giovane ma con delle potenzialità notevoli. Anche le sue canzoni, come le definisce lei «un po’ strabiche», sono godibili e piacevoli. Insomma, da ascoltare.
Gli ultimi articoli di Matteo Valeri
- Stealth: Shores Of Hope - April 27th, 2014
- N_Sambo: Argonauta - April 10th, 2014
- Le Fate Sono Morte: La Nostra Piccola Rivoluzione - March 23rd, 2014
- Lilies on Mars: Dot to Dot - March 3rd, 2014
- Malascena: Recensione ep omonimo - February 15th, 2014