AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Naomi Punk: The Feeling

Shoegrunge. Un nuovo genere? O solo l'ultima definizione di turno? I Naomi Punk vengono da Seattle. Basta per catalogare il loro The Feeling come un disco grunge?

Naomi Punk

The Feeling

(Cd, Captured Tracks)

garage rock, grunge, psichedelia

_______________

Naomi Punk – The FeelingOriginariamente uscito solo in vinile e ora ristampato in dischetto digitale, The Feeling è indicato come un disco shoegrunge. E mo’ che è  ‘sta roba?

Sia come sia, i Naomi Punk vengono da Seattle ed escono in pieno revival shoegaze, ed ecco che il genio di turno dell’ufficio stampa conia il genere shoegrunge.

Ma i Naomi Punk, pur venendo da Seattle, col grunge hanno a che fare poco poco e con lo shoegaze proprio per niente.

The Feeling è una raccolta di canzoni assai grezze, registrate e suonate in un lo-fi quasi imbarazzante, che riprende i primissimi Nirvana rallentandoli all’inverosimile.

Le canzoni dei Naomi Punk sembrano delle cose grezze, buttate là, arraffazzonate, con i suoni usciti per caso. Anche se di casuale c’è probabilmente ben poco.

Lisergico quanto basta, The Feeling è un album che sembra sbiadito come la sua copertina, ma ad ascoltare bene e ripetutamente è invece solo furbetto. A cominciare dal nome della band.

 

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 789