AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

My Violent Ego: One Day You’ll Laugh At The Sad Saga That Was

La loro ultima pubblicazione risale a otto anni fa. Ora i My Violent Ego sono tornati con un nuovo lavoro. O quasi...

My Violent Ego

One Day You’ll Laugh At The Sad Saga That Was

(Cd, White Birch Records)

shoegaze, dream pop, psichedelia

______________

myviolentego_onedayyoulllaugatthesadsagathatwasChristy Brewster, scozzese di Edimburgo, e Paolo Miceli, romano, si conoscono nel 2001 e decidono di firmare il loro sodalizio artistico My Violent Ego. Nello stesso anno pubblicano due Ep autoprodotti, Lìtost e Feel Yr Sleep. Tutto senza mai incontrarsi.

Per anni infatti si sono scambiati la loro musica per email, fino all’ “incontro ufficiale” nel 2003 in occasione della pubblicazione del disco di debutto Carried-Along-By-Fate, per la francese Ocean-Music.

One Day You’ll Laugh At The Sad Saga That Was raccoglie in versione rimasterizzata non solo le prime autoproduzioni, ma anche un altro Ep del 2003, Rejected By Fate, e una raccolta di demo uscite per internet nel 2005 col titolo di Clicks & Hisses.

Vi avverto che i My Violent Ego di violento non hanno proprio nulla. La loro musica è tutt’altro.

Le ricercate armonie chitarristiche di Paolo e la voce angelica e suadente di Christy la rendono impalpabile e ipnotica. Vi sentirete come degli “Ulisse” ammaliati dal canto delle sirene. Intrappolati in un universo parallelo, perso il controllo dei vostri sensi e senza più nessun contatto con il mondo esterno, non potrete fare altro che lasciarvi trasportare dal flusso della melodia, facendovi avvolgere dalle sue note delicate e fluttuanti. E’ il modo migliore per godersi questo intenso e psichedelico viaggio sonico.

Un album ottimo ed essenziale per chi non conosce i MVE ma anche per i veterani che avessero bisogno di rinfrescarsi la memoria in attesa del prossimo inedito You Might Find Yourself, previsto per l’autunno.


Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40