Mezzi Estinti
Questo è Quanto
(EP, Big Pine Studios)
punk rock, garage rock, alternative
_____________
Questo è quanto è il primo EP, composto da tre brani, della band emiliana Mezzi Estinti; un lavoro sicuramente buono, ma c’è da dire abbastanza poco di un disco che, complessivamente, supera a malapena i dieci minuti di durata.
Agata è un brano strumentale molto garage rock con una bella energia e che da una buona spinta, mentre E non vedo altro si presenta con un’ottima forza vocale; il ritornello del brano è un unico concetto ripetuto con ossessiva potenza; il brano, di per sé, è tanto energico quanto essenziale (e non è un difetto, anzi!)
109 giorni fa è invece un buon punk, particolarmente veloce, che si mostra minimale e a tratti riflessivo; la chitarra insiste su martellanti power chords mentre il preparatissimo batterista si conferma ottimo motore del gruppo.
Questo EP, dalla forma molto vicina ad un demo, è sicuramente troppo corto per poter permettere un analisi accurata del gruppo. Tutto ciò che posso dire, finora, è che dà l’idea di una band con una buona energia, che con un album intero (o perché no un live?) potrebbe essere incanalata in una buona direzione. Ma per ora…Questo è quanto!
Gli ultimi articoli di Alessio D'Elia
- Chiazzetta: I Mostri - July 14th, 2014
- 3 Fingers Guitar: Rinuncio All'Eredità - June 25th, 2014
- Rolling Stones: recensione concerto di Roma, Circo Massimo, 22 giugno 2014 - June 24th, 2014
- Fenster: The Pink Caves - May 29th, 2014
- Amanda Rogers: Wild - May 23rd, 2014