Me And My Drummer
The Hawk, The Beak, The Prey
(Cd, Sinnbus)
dream pop, synth pop, synthgaze
_______________
Per identificare il duo berlinese Me and My Drummer basta una sola canzone: You’re A Runner.
Pezzo enigmatico, incantevole, capace di ipnotizzare dopo pochi ascolti. Il singolo anticipa l’album d’esordio The Hawk, The Beak, The Prey realizzato sapientemente da Charlotte Brandi (voce e tastiere) e Matze Pröllochs (batteria).
I due giovani tedeschi mixano con arguzia e raffinatezza dream pop, synth pop, sonorità gotiche e dark.
Il risultato è un Cd ricco di spunti interessanti, che non lascia sicuramente indifferenti.
Accanto a brani pop (Rain Kids), si affiancano ballate struggenti e sospirate dalla magnifica voce della Brandi accompagnata dalle chiare note di un pianoforte (Don’t Be So Hot). E proprio non finiscono di sorprenderci. The Wings vede la collaborazione da parte di un coro che pare quasi gregoriano. Ascoltando Down My Couch si viene travolti dal ritmo travolgente di percussioni, sintetizzatori e piano che orchestrano una melodia che richiama lo stile di Anna Calvi.
Da ascoltare assolutamente Heavy Weight, massima espressione di synth pop/synthgaze presente nell’album. I Me and My Drummer si congedano con una vera e propria chicca: Runner (Reprise), dolce ondeggiare tra vibrazioni elettriche, suoni più ottusi e scuri e un’insieme di voci femminili che si intrecciano.
Insomma, The Hawk, The Beak, The Prey è un prodotto più che ottimo, che vanta della presenza di canzoni tecnicamente perfette, capaci di comunicare una vasta gamma di emozioni. Me and My Drummer non passeranno sicuramente inosservati.
Gli ultimi articoli di Elisa Servidio
- Matteo Brancaleoni: New Life - November 28th, 2012
- Gattamolesta: Vecchio Mondo - November 9th, 2012
- Nicoletta Noè: Il Folle Volo - October 25th, 2012
- Pineapple Thief: All The Wars - October 11th, 2012
- Roberto Angelini: Phineas Gage - October 4th, 2012