AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Marshmallow Pies: Between Cloudy And Sunny Days

Between Cloudy And Sunny Days è l'album d'esordio delle Marshmallow Pies: atmosfere suadenti molto adatte a questo clima autunnale

Marshmallow Pies

Between Cloudy And Sunny Days

(Autoproduzione)

acoustic pop-rock

_______________

[youtube id=”n3k-LMGnROc” width=”620″ height=”360″]

Marshmallow-Pies-coverInizia con un’intro dedicata a Lucy In The Sky With Diamonds dei Beatles, questo lavoro del trio acustico tutto al femminile Marshmallow Pies.

Già al primo ascolto Between Cloudy And Sunny Days affascina grazie ad atmosfere suadenti molto adatte a questo clima autunnale. Colourless ricorda vagamente le sonorità della Morissette più pacata ed è un brano molto curato a livello armonico.

Aumenta il ritmo nella bucolica Strange Belief che però non convince come la seguente Superman, brano molto affine ai primi lavori dei Cranberries. Originale la cover di Song 2 dei Blur, rifatta con violino e cantata con stile alla Kate Bush; il rischio però con un brano del genere è di (s)cadere nel piano bar d’autore.

Molto più interessanti la dolcissima Storyboard e Sway. E’ poi il momento di Damien Rice, rivisitato con la sua b-side The Professor e di M. Le Parole, unico brano in italiano, chiude in bellezza questo album d’esordio del trio di Como.

Le premesse per fare bene ci sono; questo lavoro seppure ben prodotto presenta però la pecca della band di non aver ancora una personalità ben definita. Le capacità ci sono, ora bisogna scegliere la strada.

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Fabio Busi
Fabio Busi
Articoli: 402