Marella Motta
And everything in between
(Another Music Records)
soul, jazz
____________________
And everything in between è il primo album della cantautrice biellese Marella Motta, nota non solo per la sua lunga carriera di cantante, ma soprattutto per la sua attività di insegnamento del metodo Mod.A.I.®, che permette di lavorare sulla voce da un punto di vista funzionale attraverso stimolazioni.
Tutte le sfaccettature di questa artista sono tangibili in queste dieci tracce, nate dopo una lunga gestazione ma spinte da un’esigenza propria di chi con la musica ha un legame a 360°, viscerale e indissolubile.
And everything in between è un disco in cui si incontra non solo l’anima della stessa Marella, ma anche quella dei musicisti che con lei hanno dato vita a questo progetto (Jacopo Mazza ed Emmanuele Pella), che partendo dalle loro influenze hanno prodotto questo mix di pop, soul, jazz ed elettronica, condito da una voce calda e rotonda, che poggia con delicatezza sulle parole e si fonde con la musica in tempi ricercati, loop senza fine e persino un intermezzo rap (ad opera di Keith Middleton).
L’album di debutto di Marella Motta è un esempio di raffinatezza e stile.
Magistralmente suonato e arrangiato, dal vago sapore vintage, lascia trapelare tutta l’attenzione e la cura con cui è stato messo al mondo. Un perfetto esercizio di stile, che nella sua grande eleganza rischia di far passare in secondo piano il contenuto emozionale che permea i testi.
Gli ultimi articoli di Simona Fusetta
- Generic Animal: recensione di Il Canto dell'Asino - November 25th, 2024
- Coldplay: recensione di Moon Music - November 21st, 2024
- Malice K: recensione di Avanti - November 11th, 2024
- Fantastic Negrito: Son Of A Broken Man - November 6th, 2024
- The Armoires: recensione di Octoberland - October 11th, 2024