AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Luca Milani: Scars And Tattoos

Dopo due album con i File, Luca Milani ha ancora qualcosa da dire e lo fa con Scars And Tattoos, debutto solista all'insegna di un genuino rock melodico

Luca Milani

Scars And Tattoos

(Ep, Recorded Recordings)

acoustic rock, folk

_______________

Luca Milani- Scars And TattoosDalle ceneri della rock band milanese File risorge Luca Milani, voce e chitarra del gruppo. L’esordio solista si chiama Scars And Tattoos e mi è bastato il primo ascolto per poter dare un giudizio più che positivo sul lavoro.

Se vi piace la musica acustica, dalle armonie semplici che arrivano dritte al cuore questo Ep fa al caso vostro, perchè qui non troverete altro che la voce appassionata di Milani accompagnata dalla sua chitarra.

Si tratta di cinque brani di rock melodico dalla vena cantautorale e a tratti malinconica, costruiti con arrangiamenti essenziali ma efficaci. L’opener è Scars And Tattoos, classico motivo che ti entra subito in testa e che merita a pieno titolo il ruolo di titletrack per la grande personalità, conferitagli anche dall’armonica a bocca che apre e sigilla il pezzo. Le successive Mary Jane e If You Got Bad Luck non sono da meno, voce e sei corde acustica restano fedeli al mood dell’album, la passione è percepibile in ogni nota e verso. Con Paying My Debt ritorna invece l’armonica che stavolta si appropria con prepotenza della parte di strumento protagonista del brano. Chiude l’Ep Old Goodnight.

Ricapitolando: chitarra acustica, voce sincera e ispirata e melodie semplici. Se le premesse sono queste la strada è tutta in salita per Luca Milani. Alla prossima per il full-length allora!

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40