AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Limp Bizkit: Gold Cobra

Nuovo album per i Limp Bizkit, ma le attrattive di Gold Cobra sembrano essere solo per i fan più accaniti

Limp Bizkit

Gold Cobra

(Cd, Interscope)

nu-metal, rapcore

_______________

limp bizkit-Gold CobraSono passati circa sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo album dei Limp Bizkit, e ora la band di Jacksonville, Florida, dopo aver recuperato la formazione originaria, con il chitarrista Wes Borland, recupera anche i suoni che più caratterizzavano il loro momento di massimo successo (all’inizio del decennio) per tentare di nuovo di incunearsi nel panorama musicale odierno. Difficile dire chi riusciranno a coinvolgere, con questo loro “nuovo” Gold Cobra, dal momento che di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e lo zoccolo duro dei loro fans di una volta ormai ha passato l’adolescenza da un pezzo. E questo tentativo di tornare alla ribalta, decisamente scialbo, smuove ben poco che non sia stato già smosso, in primis dai Limp Bizkit stessi.

Alcuni brani dell’album sono abbastanza orecchiabili, altri sembrano semplicemente star lì a fare volume. E su tutto la sensazione che ciò che viene qui proposto suoni già assaggiato, masticato, digerito.

Il sottofondo rumoroso, i giri di chitarra incalzanti, il rap a tratti quasi patinato alternato a sfuriate rabbiose era qualcosa che ci si aspettava, è ovvio. Ma non è la prevedibilità a rendere Gold Cobra un disco dimenticabile, tutto sommato anche evitabile. E’ la mancanza di quel fondamentale “qualcosa in più” che comunica entusiasmo ed emozioni, a prescindere dalla loro natura, a penalizzare l’album.

Album in cui, a parte qualche passaggio accattivante, per esempio in Shotgun o nelle quasi-ballate (Walking Away, la meno fortunata Loser) che ne spezzano in qualche modo l’uniformità, è difficile trovare qualcosa di veramente interessante.

In luglio i Limp Bizkit saranno ancora impegnata con alcune date europee, tra cui quella italiana a Codroipo (UD), il 12, per poi attraversare di nuovo l’Atlantico per la parte sudamericana del suo tour.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B0050LJIRK&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176