Le Mele di Cortès
Nelle vene
(Autoproduzione)
pop, rock
__________________
Le Mele di Cortès sono un quartetto milanese formatosi nel 2012 con l’esigenza di fare musica per esprimere attraverso di essa quello che scorre nelle proprie vene. Da qui il titolo del loro debut album, Nelle vene, undici tracce in bilico tra pop e rock nelle quali raccontare la vita e tutto ciò che ne concerne.
Nelle vene alterna pezzi rock nei quali di volta in volta compaiono barlumi di contaminazioni di vario genere (il punk in Sangue amaro, il rap in Si scioglierà, persino un guizzo di hardcore in Come sei tu) a ballate pop più melodiche (Starti accanto e Qualche diavolo), mentre i testi raccontano storie comuni, brandelli della vita di molti di noi, sentimenti più o meno celati che grazie alla musica trovano una forma espressiva.
Nella loro ricerca di un suono personale, Le Mele di Cortès rischiano di strafare, mettendo troppa carne al fuoco all’interno di uno stesso brano. Per sposare l’adagio “Less is more” però ci vuole tempo e soprattutto esperienza, che servono appunto per far maturare le mele ancora acerbe.
Gli ultimi articoli di Simona Fusetta
- Generic Animal: recensione di Il Canto dell'Asino - November 25th, 2024
- Coldplay: recensione di Moon Music - November 21st, 2024
- Malice K: recensione di Avanti - November 11th, 2024
- Fantastic Negrito: Son Of A Broken Man - November 6th, 2024
- The Armoires: recensione di Octoberland - October 11th, 2024