AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Josh Beech: Fight strong

Fight Strong è l’EP di esordio di Josh Beech, super modello londinese prestato alla musica, sulle tracce dei suoi idoli Nirvana e Paul Simon ma con una originalità che lo contraddistingue tra suoni radiofonici e parole cortesi

Josh Beech

Fight strong

(RBL Music Italia

country-rock

_______________

 

 

Fight Strong è un titolo che così, di primo acchito, suona proprio azzeccato. Combattere duramente, cos’altro potrebbe fare un belloccio come Josh Beech per apparire credibile nei panni di musicista?

Già, perché al di là della facile ironia non dev’essere stato semplice per un top model (si dice così anche per i maschietti?), che per di più dal 2013 è sposato con la bellissima Shenae Grimes (attrice di successo conosciuta in molti film e serie TV come Scream o 90210) e fa regolarmente impazzire i fotografi delle riviste di gossip e le casalinghe annoiate di mezzo mondo, mettersi il costume da rockstar e ripararsi da tutte le parole che probabilmente gli sarebbero piovute addosso.

Soprattutto perché la title-track, che apre l’EP, è soffice e sapientemente costruita su pochi accordi lineari che, accuratamente ruffiani, danzano proprio sulla linea di confine della compiacenza radiofonica.

E in generale tutti i 6 pezzi di questo esordio scorrono sul medesimo filo.

Gli arrangiamenti sono gradevoli, la timbrica di Beech pulita, i testi non troppo impegnativi.

Lui stesso ha dichiarato ovunque che tra i suoi artisti preferiti ci sono i Nirvana e il Paul Simon di Graceland. A conti fatti, però, le influenze dei suoi idoli non si sentono più di tanto. Anzi, nelle stesse interviste ha avuto l’onestà intellettuale di definire questo EP “catchy”, aggettivo che avrebbe fatto rabbrividire Kurt, chissà perché poi.

Mettiamola così, Fight Strong va benissimo come sottofondo per una tranquilla cena a casa tra amici di vecchia data, per un aperitivo non troppo snob o, in questi tempi contraddistinti da fervide discussioni su unioni civili e diritti di amare e essere amati, potrebbe essere la soundtrack che rischia di mettere d’accordo proprio tutti.

Perché Josh è strafigo e poi è un modello da prima pagina, perché sua moglie è esagerata e poi è un’attrice da serie americana, perché si sono incontrati e addirittura sposati e probabilmente procreeranno dei figli bellissimi che interpreteranno spot per omogeneizzati e pannolini, perché lui oltre a essere strafigo ha anche una bella voce e pure intonata, e sa anche scrivere canzoni.

Sulla homepage del suo sito internet c’è una sua foto immerso nell’acqua con una t-shirt dei Metallica e la testa che non si vede.

And justice for all!

Ma, poi, a chi di noi non piacerebbe vivere in un mondo patinato o illudersi di farlo?

Dai su, alzate la mano…

 

Gli ultimi articoli di AGab

Condivi sui social network: