Jenny Penny Full
EOS
(Vaggimal Records)
slowtronica, post-rock, trip hop
________________
EOS è l’album d’esordio della band Veronese Jenny Penny Full; un esordio molto interessante dal sapore internazionale che vede la collaborazione dei C+C Maxigross.
Introdotto dalle atmosfere oniriche di Freezing Orchestra, brano che ricorda a tratti certi lavori dei The Joy Formidable, questo lavoro continua con le sonorità acustiche con Far Continents (primo estratto), prima di solcare un territorio più contaminato dall’elettronica con il delicato trip hop Solar.
Con Liquefy si entra completamente in uno spazio molto affine a Jamie XX ed alla sua band. Un sound che avvolge e accompagna al crepuscolo come un caldo abbraccio contraddistingue tutto questo EOS e si conferma anche nella seguente e più delicata Of Oceans And Mountains.
Her stupisce per dolcezza, con una Giulia Vallisari davvero ad altissimi livelli. Una delle punte di diamante di questo bellissimo album.
Si prosegue con i sapori vagamente dub di Pocket Full Of Stones ed una Supernova in salsa Tracey Thorn.
Aloud con il feature dei C+C Maxigross e Eos, chiudono un lavoro davvero importante che meriterebbe sicuramente più di un ascolto. Fortemente consigliato.
Gli ultimi articoli di Fabio Busi
- Heat Fandango: recensione di Onde - November 18th, 2024
- swan·seas: recensione di Songs In The Key Of Blue - June 26th, 2024
- Intervista ai Coach Party - June 15th, 2024
- Tanks And Tears: recensione di Timewave - May 27th, 2024
- Coach Party, recensione del concerto al Covo Club, Bologna, 17 maggio 2024 - May 22nd, 2024