Il Terzo Istante
Forselandia
(Ep, Autoproduzione)
alternative rock
________________
Formatosi alla fine del 2011 a Torino, il progetto Il Terzo Istante, si è subito distinto collaborando con l’associazione Me.La, una realtà che opera in maniera trasversale in tutto ciò che è arte, comunicazione e realizzazione di eventi. Dopo un primo Ep, datato 2012, la band esce ora con questo Forselandia.
Testi molto interessanti e cura dei suoni, rendono questi 4 brani molto attraenti, in bilico fra un certo cantautorato indie e un rock energico che in un album completo potrebbero sicuramente assegnare loro un ruolo più importante nella scena musicale italiana.
Il Primo Difetto inganna con un inizio tutto voce e pianoforte per poi sfociare grintoso fra chitarre graffianti ben coadiuvate dal talento vocale di Lorenzo De Masi.
La più riflessiva C’è Chi Non Muore, è seguita da Ogni Cosa E’ Di Tutti, il brano che preferisco e che mi porta alla memoria i milanesi Karma, band alternativa anni ‘90 .
Chiude Forselandia con un’atmosfera magica che mi fa desiderare al più presto un lavoro più esteso de Il Terzo Istante, di cui spero sentiremo presto parlare.
Gli ultimi articoli di Fabio Busi
- Heat Fandango: recensione di Onde - November 18th, 2024
- swan·seas: recensione di Songs In The Key Of Blue - June 26th, 2024
- Intervista ai Coach Party - June 15th, 2024
- Tanks And Tears: recensione di Timewave - May 27th, 2024
- Coach Party, recensione del concerto al Covo Club, Bologna, 17 maggio 2024 - May 22nd, 2024