Harrison Storm
Change It All
(Nettwerk Music Group/Bertus Italy)
indie-folk
_______________
Il video della title-track di questo secondo EP di Harrison Storm, Change It All, proietta nelle anime quelle immagini da figli dei fiori o beat generation, scegliete voi, che per noi animali metropolitani sono icone quasi utopiche dell’evasione al suo massimo stadio, e sono fatte di viaggi on the road, di mare, di surf, di video 8, di schitarrate sulla spiaggia intorno al fuco.
E così viene facile scrivere che l’arpeggio di chitarra con cui il brano si apre rimanda allo scrosciare delle onde sulla battigia australiana.
La sua storia sembra incredibile, ma questo ragazzo ha abbandonato l’università per dedicarsi al busking musicale, cioè a fare l’artista per le strade di Melbourne, e in questo modo ha raccolto i soldi necessari per il suo primo EP, Sense Of Home (2015), che su Spotify ha avuto qualcosa come 14 (quattordici!) milioni (milioni!) di stream.
Il secondo pezzo, Meet Me There, è una ballata elegante, quasi eterica, che fa volare in luoghi dalla vastità indefinita.
La successiva Old And Grey si apre con un bellissimo arpeggio che è quasi un massaggio shatsu che accompagna una melodia delicata ben scandita dalla voce flautata di Harrison che, a tratti, sa anche imporsi decisa. E’ il suo pezzo migliore.
Chiude Dream. E mai titolo fu più azzeccato, perché questo breve ma intenso collage musicale ha proprio la peculiarità di catapultare l’ascoltatore in una dimensione quasi REM.
Istruzioni per l’uso?
Sdraiatevi, lasciate fluttuare le pantofole sul pavimento, puntate il telecomando in faccia a Barbara D’Urso e premete il grilletto senza pietà, rilassatevi e perdetevi nel diluvio di note quasi folk che vi investiranno piano come un soffione da cromoterapia. Nient’altro.
Gli ultimi articoli di AGab
- Eryn: Lady E - May 28th, 2018
- Skid Row: recensione concerto del 21 maggio 2018 (Druso, Bergamo) - May 22nd, 2018
- Pino Scotto: Eye For An Eye - May 2nd, 2018
- Gianluca Magri: Reborn - April 11th, 2018
- Zagreb: Palude - February 27th, 2018