Grind Zero
Forceful diplacement
death metal, thrash
(CD, Autoproduzione)
__________________
Nati del 2011 dall’unione del chitarrista Udo Usvardi e del bassista Alex Colombo, i Grind Zero, già gruppo di spalla alla data italiana degli Entombed nel 2012, arrivano nello scorso aprile a dar man forte ai Possesed nel loro concerto in italia e, proprio in questa occasione, rilasciano il loro promo Forceful Diplacement.
Forti della loro identità death, i Grind Zero ci concedono per questo promo di 3 tracks che faranno parte, con altre 6, dell’album cosi anticipato che prenderà il nome di Deconstruct.
La prima track, Blood soaked ground arriva come un pugno nello stomaco potente e aggressiva, Extra life disease inizia con un intro più meditato, un po’ doom, per poi scatenare chitarre forsennate e growl agguerrito, chiude War for war musicalmente più complessa con la parte vocale che sprigiona energia in ogni nota.
Le tre tracks presentate mostrano una buona coesione strumentale con una voce sugli scudi notevolmente aggressiva. Il promo in oggetto è stato mixato in modo diverso rispetto a quello che troveremo su Deconstruct, il loro prodotto finale. Le sonorità del promo ricordano i Cannibal Corpse o gli Obituary, un death metal con influenze trash e con una voce che da dimostrazione di ampiezza e potenza.
Un buon promo questo Forceful Diplacement per i Grind Zero, ma per avere un visione completa e dare un giudizio compiuto sarà meglio aspettare l’intero album, per adesso ci mostrano fiducia nelle proprie idee, buona tecnica ed una voce notevole. Per gli appassionati del genere.
Gli ultimi articoli di Gaetano Turchetta
- Caparezza: Prisoner 709 - September 24th, 2017
- Alessandro Di Traglia: Limbo - May 5th, 2016
- Larry Manteca: Deep Cut - July 21st, 2014
- King Of The Opera: Driftwood - July 16th, 2014
- Valley of the Sun: Electric Talons of the Thunderhawk - April 12th, 2014