AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

es: Tutti Contro Tutti Portiere Volante

Tutti contro tutti portiere volante, ritorno in grande stile per gli es, band che si auto-definisce pop-rock naif. Definizione calzante per il particolarissimo mix di sregolatezza indie e classici riferimenti rock

es

Tutti Contro Tutti Portiere Volante

(Cd –  Fosbury Records)

pop, rock, naif

[starreview tpl=16]
________________

es- Tutti Contro Tutti Portiere VolanteTutti contro tutti portiere volante, ritorno in grande stile per gli es, band (o meglio, a detta loro, una squadra senza regole fisse) che si auto-definisce pop-rock naif. Definizione certamente calzante per il particolarissimo mix di sregolatezza indie e classici riferimenti rock, che, a distanza di ben otto anni dal precedente album The Mistercervello, si riscopre ancor più frizzante, energico e gustoso.

Il gruppo, questa volta composto da ALes (voce, chitarra, tastiere, campioni), Mario Gentili (basso, chitarre, cori) Simone Faggian (batteria) Damiano Cavallin (chitarra, campioni, cori, registrazione) e Tina (voci, cori) inizia subito al meglio con l’intensità emotiva sprigionata dal riffing teso dell’opener Kerry Von Erich, al quale fa seguito la più scanzonata 7:30 lunedì, coi primi samples ad arricchire l’impasto sonoro tutto sommato semplice e immediato della band.

Tralasciando un piuttosto sterile track by track, nello spazio di queste 13 canzoni si attraversano varie sfumature emozionali, momenti elettrici e altri più intimisti (Metà di Metà, Virgola), raggiungendo quindi una eterogeneità indubbiamente positiva e piacevole, che non fa altro che allungare la longevità del lavoro.

Del resto lo statement della band è “fare quello che si vuole, finché ci si diverte a farlo”, ed effettivamente la percezione di questa sana libertà espressiva è chiara e manifesta, unitamente alla preparazione e professionalità degli artisti coinvolti, sempre a loro agio in tutti i cambi di registro proposti.

Un grande e gradito ritorno, dunque, per un progetto ancora fresco e interessante, naif solo per definizione, ma in realtà abile, intelligente e concreto nei risultati.


Gli ultimi articoli di Alekos Capelli

Condivi sui social network:
Alekos Capelli
Alekos Capelli
Articoli: 66