Ell3
Camouflage EP
(Tainted music)
elettronica, soul
______________________
Nata in una famiglia di musicisti, Ell3 si interessa presto alla musica, iniziando a comporre e a esibirsi dal vivo in numerosi locali. Camouflage è il suo EP d’esordio, cinque tracce nelle quali mixa stili e riversa la sua visione del mondo.
In Camouflage, la voce cristallina di questa artista si sposa con il jazz e il soul, elementi caratteristici della sua produzione, ai quali però accosta ogni volta sonorità elettroniche, dando una connotazione più moderna a tutto l’ensemble.
Il titolo dell’EP rispecchia le tematiche trattate nei testi di Ell3, ovvero il fatto che spesso le persone per sentirsi adeguate indossano maschere, allontanandosi dalla realtà e dalla loro vera essenza. Nelle sue parole, le mancanze e la frenesia di questa società e i conseguenti scenari che ogni giorno si delineano davanti ai nostri occhi.
Pur essendo molto giovane, questa cantautrice torinese vanta una solida formazione e un orientamento chiaro; coniugando presente e passato, cerca di dare al suo futuro un taglio fortemente personale, lavorando con costanza per far crescere la propria musica e dare forma concreta alla passione di tutta una vita.
Gli ultimi articoli di Simona Fusetta
- Coldplay: recensione di Moon Music - November 21st, 2024
- Malice K: recensione di Avanti - November 11th, 2024
- Fantastic Negrito: Son Of A Broken Man - November 6th, 2024
- The Armoires: recensione di Octoberland - October 11th, 2024
- The Loyal Cheaters: recensione di And All Hell Broke Loose - September 6th, 2024