Dum Dum Girls
Only in the Dreams
(CD, Richard Gottehrer)
indie rock, pop
_______________
Dopo I will be del 2010, esce il secondo lavoro delle Dum Dum Girls, quartetto californiano tutto al femminile: Only in the Dreams.
Rispetto a He gets me high la band è cresciuta soprattutto riguardo ai temi, passando da un sound e dalle tematiche più adolescenziali a canzoni più adulte, anche sotto il profilo artistico e sonoro visto che sono state seguite passo passo da Sune Rose Wagner.
Questa mutazione è dovuta soprattutto ai tragici avvenimenti avvenuti alla leader del gruppo Dee Dee, (la morte della madre ndr), che è la vera trascinatrice della band, l’unica che riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico grazie alla sua voce: l’esempio principe è Caught In One, la sesta traccia dell’album.
La frontwoman è sempre più protagonista del gruppo visto che è co-produttrice del secondo album, album che avrà sicuramente i favori del pubblico anche se pecca di monotomia, anche se il sound anni ’60 è superato e troppo spesso abusato, anche se c’era una grande aspettativa sul cd che non è stata mantenuta perché questo doveva essere l’album della consacrazione ed invece sarà l’ennesimo disco che delizierà gli ascoltatori per qualche mese prima di finire nel dimenticatoio.
Gli ultimi articoli di Leonardo Ciccarelli
- Daniele Celona: Fiori e Demoni - May 6th, 2012
- Rossella Scarano: Guardando fuori - April 30th, 2012
- Gianluca De Rubertis: Autoritratti con oggetti - April 18th, 2012
- Karenina: Il Futuro che Ricordavo - March 29th, 2012
- Ilenia Volpe: Radical Chic un Cazzo - March 17th, 2012