Doldrums
The Air Conditioned Nightmare
(Subpop)
elettronica
_______________
[youtube id=”_2R8TtvXgjM” width=”620″ height=”360″]
In un 2015 già bello sostanzioso in quanto ad uscite di buon livello, ecco giungere i canadesi Doldrums con l’album The Air Conditioned Nightmare, un prodotto molto interessante e di ottima qualità.
La partenza a tinte folli di Hotfoot non deve trarre in inganno, già con la successiva Blow Away, le sonorità si fanno meno sincopate e si elevano qualitativamente con un pregiato synth-pop.
Impossibile poi restare impassibili alla malinconia di Funeral For Lightning o al rapimento estatico che provoca Video Hostage, in un lavoro davvero ben orchestrato dalla band di Montreal.
In un album che non stanca mai, ci si trova ipnotizzati e trascinati dalle atmosfere alla Jamie XX di Loops, punta di diamante di questo lavoro che non si stacca più dalla testa.
In chiusura le sperimentazioni elettroniche di My Friend Simjen e l’electro di Industry City completano questo The Air Conditioned Nightmare un album che entusiasmerà tutti gli appassionati di musica elettronica. Già uno dei miei dischi dell’anno.
Gli ultimi articoli di Fabio Busi
- Linda Collins: recensione di Choices - November 22nd, 2024
- Heat Fandango: recensione di Onde - November 18th, 2024
- swan·seas: recensione di Songs In The Key Of Blue - June 26th, 2024
- Intervista ai Coach Party - June 15th, 2024
- Tanks And Tears: recensione di Timewave - May 27th, 2024