AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Diana Winter: Tender Hearted

Una voce graffiante e una selezione musicale varia ed eventuale: ecco a voi il secondo album di Diana Winter, Tender Hearted

Diana Winter

Tender hearted

(Beta Produzioni / Indiana records)

pop, rock, funky

______________________

diana-winterSe siete appassionati di talent nel senso più o meno stretto del termine, il nome Diana Winter non vi suonerà nuovo: nel 2013, infatti, ha partecipato a The Voice of Italy gareggiando nel team di Noemi e raccogliendo diversi consensi. Difficile non restare affascinati da una voce graffiante come la sua. Al di là di questa esperienza, che non sempre finisce per essere un fortunato biglietto da visita, la giovane cantante e polistrumentista fiorentina vanta un curriculum di tutto rispetto, che l’ha portata di recente a pubblicare il suo secondo album, Tender hearted.

Tender hearted è – questa volta più che mai – un titolo scelto non a caso, ma un omaggio stilistico alla dualità insita nell’animo, tra la delicatezza sotto la superficie e una forza trascinante che arde. E, per l’appunto, il disco alterna momenti intimi e autobiografici (A better me) ad altri grintosi e coinvolgenti (il funky/pop di Don’t want you around e il rock ballabile di My name), con l’aggiunta di sonorità contemporanee (il new soul di Show me what you’ve got, essenziale ma impossibile da togliersi nella testa).

Pop, rock, soul e funky si fondono in uno stile molto personale, vagamente retrò, sovrastati da una voce capace di dare corpo a emozioni diverse e a farle arrivare all’ascoltatore. L’ottimo cantato in inglese e il fatto che le tracce siano state suonate, arrangiate e scritte quasi interamente da Diana Winter stessa, plus collaborazioni di artisti di livello internazionale, ci da l’idea della caratura di questa musicista destinata a ritagliarsi lo spazio che merita, se non nel suo paese, di sicuro sul mercato estero.

 

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
Simona Fusetta
Simona Fusetta
Articoli: 398