AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Daniele Faraotti Band: Canzoni in salita

Con un sound fuori dagli schemi, bilanciato tra indie, rock, progressive e pop, Canzoni in salita, il nuovo album della Daniele Faraotti Band, riprende l’estro creativo iniziato nel 2008

Daniele Faraotti Band

Canzoni in salita

(Cd, Bombanella Records)

rock, indie, rock d’autore

_______________

Daniele Faraotti Band- Canzoni in salitaCon un ampio sguardo alla sperimentazione del suono, la Daniele Faraotti Band propone un nuovo disco, Canzoni in salita.

Strumentazioni bizzarre, uso inconsueto di chitarra e arrangiamenti sperimentali s’incontrano in Canzoni in salita, con una musica che esibisce una certa molteplicità, quella varietà di chi si diletta a ricercare, osare e lanciare nuove idee con determinazione.

Un indie rock d’autore, quello di Canzoni in Salita, vagamente influenzato dall’irruenza degli Afterhours, ma soprattutto una via personale a quel rock d’autore di cui abbiamo – sempre – disperatamente bisogno. Ma anche digressioni prog come mamma PFM insegna, seppure solo brevemente accennate.

Ai tre componenti della band, Daniele Faraotti (voce e chitarra) – Ernesto Geldes Illino (batteria) – Enrico Mazzotti (basso) piace giocare con effetti sonori unici ed energici, producendo canzoni sempre nuove e graffianti.

Da quello che si sente in quest’album, la Daniele Faraotti Band si lascia ampissimi margini per arrangiamenti da sviscerare tra le luci e il sudore di un palco, lasciandoci una gran voglia di ascoltare come queste canzoni potranno diventare in versione live.


Gli ultimi articoli di Sonia Mengoni

Condivi sui social network:
Sonia Mengoni
Sonia Mengoni
Articoli: 45