AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Crowding Out Effect: Young

Crowding Out Effect: l'Indie Rock e la New Wave made in Italy in una buona prova ma alla quale manca quel pizzico per impressionare davvero

Crowding Out Effect

Young

(Digital Download, Autoproduzione)

indie, wave

_______________

Crowding Out EffectI Crowding Out Effect sono Vincenzo Coppeta, Gaetano Pezzella e Luigi Pezzella, band italiana attiva dal 2008 e che esce ora con il loro secondo Ep: Young.

Attivi in Italia e nell’est Europa con diversi live e partecipanti all’Italian Wave Festival e al Sisley Indipendent Tour con il loro primo Ep, Tonight, la band propone con questo nuovo lavoro un rock dalle sonorità un po’ indie e un po’ new wave.

Non si discostano molto da quello che ci si aspetta dal genere, un buon indie rock solido e funzionale quindi con chitarra basso e batteria sempre in primo piano, e lo fanno infatti con buone sonorità, ritmo e melodia come con il brano che apre l’album: Alone.

Ritmo che rimane sostenuto anche in Keep Loving, con una voce molto “alla Editors” e chitarre “alla Strokes”.

Si passa poi per il veloce e sincopato ritmo di Young e per l’invece più ariosa ed eterea Broom per chiudere con la delicatezza acustica di Wait.

Un Ep quindi che piacerà agli amanti del genere e che ci fa ben sperare per il futuro dei Crowding Out Effect, che dimostrano di avere buone capacità ma che sembra non aver ancora trovato la chiave per esprimere tutto il suo potenziale.

Nota a margine: molto bello l’artwork del disco curato da Attila Kozmóczki.

 

 

Gli ultimi articoli di Enrico Scudeler

Condivi sui social network:
Enrico Scudeler
Enrico Scudeler
Articoli: 20