AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Counterpunch: Heroes & Ghosts

I Counterpunch ci propongono un album che, nonostante sappia di qualcosa già ascoltato, scorre piacevolmente con il suo melodic hardcore punk mai troppo esagerato

Counterpunch

Heroes & Ghosts

(CD, No Reason Records)

melodic hardcore, punk

________________

Counterpunch - Heroes And Ghosts - 2010Si chiamano Eric (Guitar & vocals), Brian (Guitar & vocals), Jared (Bass & vocals) e Richo (Drums) e sono i Counterpunch, band di Chicago al suo secondo full-lenght.

Heroes & Ghosts è un album di un melodic hardcore punk classico che si snoda su tredici tracce molto catchy e dirette che si apprezzano subito, fin dal primo ascolto e nonostante le melodie abbiano qualcosa di familiare, quasi si conoscessero già. Ma, nonostante questo, bisogna ammettere che ogni pezzo ha una propria personalità come a dover diventare un potenziale singolo, di quelli che, ultimamente, si ascoltano così di frequente alla radio.

Non mi meraviglierebbe, infatti,un possibile buon successo commerciale per questi ragazzi.

Va anche detto che nulla viene affidato al caso. L’affiatamento tra i quattro membri della band è palpabile ed apprezzabile soprattutto per l’ottima amalgama che si viene a creare per tutta la durata di questo lavoro. I brani scorrono bene uno dietro l’altro. Mai noiosi. Merito anche dei suoni non cristallini che si mescolano bene ed anche della buona produzione che hanno alle spalle.

Ovviamente qui non si parla di band come Offsprings, Screeching Wheasel o  tantomeno Bad Religion. No. Piuttosto diciamo che ci troviamo al livello paragonabile a quello dei Sum 41 dei primi anni. Per un pubblico giovane, quindi. Un pubblico giovane che apprezzerà il fatto che, certo, qui si tratta di hardcore melodico ma mai troppo spinto se non come nelle trascinanti e più crude We Believe e March Of The Paper Tiger.

Un lavoro che porterà buone soddisfazioni ai nostri ragazzi. Un lavoro che, seppure non totalmente esaltante, ci regala poco meno di un’ora davvero piacevole.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: