AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Cleanhands: Inanimate Perspectives

Si chiamano Cleanhands e il loro nuovo disco intitolato Inanimate Perspectives, ha promesso e promette ancora di far scintille, perciò non perdetelo…

Cleanhands

Inanimate Perspectives

(Ep, Autoproduzione)

alternative metal, post grunge

________________

Cleanhands- Inanimate PerspectivesNati a Barletta nel dicembre del 2007, i Cleanhands sono un’alternative metal band di quattro energici ed innovativi ragazzi, Valerio Larovere (voce), Alba Zingarelli (chitarra), Bartolomeo Maffione (basso) e Rino Dargenio (batteria), appassionati sia delle sonorità melodiche che di quelle più aggressive e cupe, che dopo la pubblicazione dei loro primi due Lp intitolati Leave Out The Rest e Self Made Man, nel maggio del 2011 hanno dato vita al disco Inanimate Perspectives, registrato presso il Golem Dungeon Studio.

Influenzati da gruppi piuttosto significativi come Deftones, A Perfect Circle, Nine Inch Nails, Sacrum, Nirvana e Linea 77, per promuovere il loro interessante lavoro, i Cleanhands hanno partecipato il 18 giugno di quest’anno al Rock Against Festival di Barletta, e a settembre, data da dove è partito il tour promozionale, al Caserta Rock Festival.

Analizzando le quattro tracce di Inanimate Perspectives, ogni brano è degno di essere ascoltato ed apprezzato appieno, forte di una sua individualità e di una tecnica compositiva particolare. Neverborn è un pezzo colmo di tristezza, angoscia e rabbia per la nascita di un bambino che non è mai avvenuta, accentuata ancora meglio dall’incisività distruttiva della voce di Valerio e degli strumenti, che ossessivi gridano tutto il loro risentimento, White Noise è ancora dramma in musica ma basato su sonorità più dolci, 23 Children è il trionfo della lentezza cadenzata che viaggia sugli ipnotici binari della psichedelia, e infine la title track Inanimate Perspectives, buon pezzo dalla batteria martellante e dal riff intensamente energico.

Inanimate Perspectives fa ben sperare, e per questo motivo la promozione è assicurata. Buon ascolto!


Gli ultimi articoli di Selene Virdo

Condivi sui social network:
Selene Virdo
Selene Virdo
Articoli: 15