AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Martha Tilston: Lucy & The Wolves

Ritorna il folk di Martha Tilston in un album magico, dalle atmosfere suggestive ed affascinanti

Martha Tilston

Lucy & The Wolves

(Cd, Squiggly Records)

folk

_______________

Martha Tilston- Lucy & The Wolves - recensione cdFiglia d’arte Martha Tilston. Suo padre è uno dei maggiori cantautori folk inglesi, la matrigna una famosa cantante irlandese. Non poteva che nascerne una brillante carriera musicale, prima con il duo Mouse e poi da solista.

Lucy & The Wolves è il terzo full-length della cantautrice inglese, si snoda lungo undici tracce di genuino folk pervaso dalle suggestive atmosfere della musica popolare britannica.

Il mood del disco è completamente rilassato, pacato. Questo perchè l’intero lavoro è acustico e spesso la voce delicata e seducente della Tilston è accompagnata solo dalla chitarra acustica o classica, insieme alla quale, a episodi alterni, fanno la loro comparsa un flauto, un fiddle, un trombone, un bouzouki, un basso o delle percussioni, suonati dai The Woods. La quasi totale assenza di altri stumenti principali viene compensata benissimo dalle stupende armonie della chitarra, articolate quanto basta a rendere ogni brano piacevole e godibile.

Fanno eccezione l’opener The Cape, interamente suonata al piano e la traditional Searching For Lambs, dove i rumori della natura fanno da sottofondo al cantato a cappella.

La musica di Martha Tilston riporta chiaramente alla mente i paesaggi tipici della Gran Bretagna: le brumose montagne del Galles, gli incantevoli laghi della Scozia, le irte scogliere dell’Inghilterra. Tutto questo in un album magico ed affascinante.

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40