Bradipos IV
Live @ KFJC
(Cd, Freakhouse/Fullheads)
surf rock
[starreview tpl=16]
_______________
Per chi non li conoscesse, i Bradipos IV sono una italianissima alternative band attiva ormai dal 1994, ma sopratutto sono una delle più importanti band di musica surf italiane ed europee.
Dal 1994 a oggi hanno all’attivo due album in studio, Istromania e Surf Session, e una numerosissima collezione di partecipazioni in compilation, come ciliegina sulla torta la compilation intitolata “Surf Rock” insieme a mostri sacri del genere come Beach Boys, Shadows e Smash Mouth, che piano piano hanno portato i nostri a farsi sempre più un nome nel settore e conseguentemente organizzare vari tour live in Italia e in Europa.
Recensioni entusiastiche hanno seguito i loro live grintosi e infuocati, dove propongono pezzi originali accompagnati da classici rock ‘n’ roll.
Finchè non arriva l’occasione della vita, il sogno che diventa realtà che per una band Surf-Rock non può che essere altro che un tour californiano, testimoniato da questo Live at KFJC Radio.
Dieci date che partono da San Francisco e arrivano San Diego, lungo quello costa e dentro quei locali e atmosfere dove la musica surf è nata, cresciuta e diventata un mito.
Il caso vuole poi che durante il tour il produttore e dj americano Phil Dirt, uno dei piu’ famosi dj di musica surf al mondo, li inviti a suonare nella mitica stazione radio KFJC.
E questo album è appunto il risultato di questa live session. Dieci brani strumentali che ci riportano nel sound della musica surf degli anni sessanta.
Un revival-surf, quindi, imperdibile e di altissima qualità, che per definizione sà di già sentito, se vogliamo, ma suonato alla grande e per niente banale. Per amanti del genere e non solo.
Alcuni Mp3 da scaricare gratis sono qui.
Gli ultimi articoli di Emiliano Malavolta
- Psychovox: Somnus - February 26th, 2015
- Shijo: ...If A Night - September 19th, 2012
- Neurodeliri: Quello Che Resta - May 24th, 2012
- Verbal: recensione disco omonimo - May 13th, 2012
- Bee and Flower: Suspension - April 23rd, 2012