AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Bisca: Evoluzioni

Fotografie instantanee dell'oggi, oppure curate metafore della condizione dell'uomo contemporaneo. E' Evoluzioni, il felice ritorno dei Bisca

Bisca

Evoluzioni

(Cd, Suoni Liberi)

rock, pop d’autore

_______________

bisca-evoluzioniPersa la k tanti anni fa, a vantaggio di una c (da Biska a Bisca) che preannunciava una maggiore apertura musicale, a cinque anni di distanza dal precedente album di inediti, due anni dopo una trionfale apparizione sul palco di Piazza San Giovanni a lconcerto del Primo Maggio, i Bisca arrivano nei negozi e sui palchi di tutta Italia con questo nuovo Evoluzioni.

Il filo conduttore con i Bisca degli esordi, di cui qui riprendono l’amore per tutti i ritmi che inducano seppur minimamente alla danza, parte subito dal primo brano, By My Side, che a livello di liriche si apre là dive si chiudeva Lo Sperma del Diavolo, forse il maggior successo commerciale della band.

Ad ogni modo, Evoluzioni va giù che è un piacere, un pop-rock sempre ben arrangiato (complici anche gli ottimi fiati), canzoni sempre pronte a farci almeno battere il piedino e testi sempre “sul pezzo”, ovvero di lucida analisi sociale senza mai però essere “urlati” o, peggio, senza mai cedere alle facilità degli slogan. I Bisca invece sono attenti tanto alla loro musica, mai rivoluzionaria ma sempre curatissima, quanto ai testi, che sembrano cesellati tra metafore e istantanee.

Insomma, un piacevole ritorno per i Bisca, che sono già pronti e con i muscoli caldi per infiammare le piazze di tutta Italia.

[iframe: src="https://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00521ZPDO&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr" style="width:120px;height:240px;" scrolling="no" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0"]

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788