Bee and Flower
Suspension
(CheapSatanismRecords)
[starreview tpl=16]
_____________
Suspension è il terzo album dei Bee and Flower, band newyorchese capitanata dalla cantante e compositrice Dana Schechter.
Quello proposto dai Bee and Flower, in particolare in quest’ultimo lavoro, è un rock delicato, notturno, talvolta davvero minimal, talvolta sinfonico e pomposo ma che non cade mai nell’esagerazione, anzi. Il miglior Nick Cave ma nella sua versione femminile.
In realtà è il silenzio, o almeno la sua percezione, che la fà da padrona o meglio la gestione di esso, la ricerca di melodie sussurrate e di ampio respiro, in realtà ricchissime, neanche lontanamente scontate.
La melodia che si coglie dove i suoni non la definiscono, con la voce di Dana che funge da meraviglioso connubio. Ascoltare Overrun per capire meglio cosa intendo.
Ci sono poche parole davvero per spiegare un album che davvero merita. Merita almeno diversi ascolti attenti, per entrare fino in fondo nelle atmosfere dove questa band ci porta e goderne appieno.
Tra i brani migliori dell’album si deve assolutamente citare quello d’apertura In The Down And Dusk, la meravigliosa Feed The Body per arrivare al top di Overrun e di Swallow your Stars.
Nell’attesa, speriamo non troppo lunga, di nuovo materiale di Dana e dei suoi Bee And Flower, magari anche di scoprirli live, vi auguro, e ne sono certo, davvero un buon ascolto.
Bee and Flower – Suspension by Cheap Satanism Records
Gli ultimi articoli di Emiliano Malavolta
- Psychovox: Somnus - February 26th, 2015
- Shijo: ...If A Night - September 19th, 2012
- Neurodeliri: Quello Che Resta - May 24th, 2012
- Verbal: recensione disco omonimo - May 13th, 2012
- The Softone: Horizon Tales - March 25th, 2012