Ayahuasca
Naad
(Salty Dog)
psych garage, doom, space rock
_______________
L’ayahuasca, letteralmente liana degli spiriti o liana dei morti in lingua quechua, è un infuso psichedelico a base di diverse piante amazzoniche in grado di indurre un effetto visionario, caratteristico delle diverse forme di sciamanismo amazzonico.
Naad è l’esordio discografico dei parmensi Ayahuasca, registrato e mixato da Mattia Mazzeo e masterizzato al Big Pine Creek Recording Studio di Parma da Carlo Izzo.
Naad è un vero e proprio Yoga Sonoro mescolato a LSD e lambrusco; passa attraverso echi e riverberi magici e trae ispirazione dalla musica di Jimi Hendrix e di altri riferimenti della scena psichedelica degli anni ’60 e ’70.
Il canto seducente e afrodisiaco delle Vicious Mothers Domiziana Pelati e Rebecca Magri ci introduce e ci accompagna nel rituale sciamanico degli Ayahuasca: un trip synth-lisergico che scava in profondità, nelle nostre emozioni, nelle nostre paure ancestrali, fino a metterci davanti agli atavici dubbi irrisolti della storia umana: Before Life e Before Death.
Naad è un linguaggio dell’anima che trascende dal concetto di spazio e tempo: è la contemplazione del binomio uomo-natura in ogni sua vibrazione.
A questo punto, Jepp Gambardella mi chiederebbe: “Che cos’è una vibrazione?”
Gli ultimi articoli di Andrea Musumeci
- Best Of 2024 di Rockshock - December 20th, 2024
- Frank Fear: recensione di Christiana Mors - December 18th, 2024
- TV Lumière: recensione de Il Gioco Del Silenzio - December 9th, 2024
- Alan+: recensione di S.A.L.I.G.I.A le 7 vie del vizio - December 2nd, 2024
- Mitch And The Djed: recensione di Life - November 27th, 2024