Angellore
Errances
(CD, Wormholedeath records)
doom melodico
________
Gli Angellore arrivano dalla Francia e con l’album Errances ci propongono una loro versione di doom, molto melodica ed evocativa.
Il trio transalpino sembra mosso da un’ispirazione genuina, e riesce a creare momenti realmente evocativi. La voce pulita si alterna al cantato growling, ed è sorretta da un tappeto di tastiere e chitarra.
I Am The Agony e Weeping Ghost rappresentano i brani più riusciti. Il primo inizia con una intro sognante che esplode in un riff sporco e lento di chitarra, per poi tornare ad aprirsi a suoni eterei. La seconda traccia citata segue la stessa struttura complessa, caratterizzandosi in alcuni tratti da un suono quasi folk.
Al di là dei testi, la speranza sembra alternarsi continuamente alla disperazione e alla desolazione. In generale, come già detto, c’è una genuina vena d’ispirazione e la capacità di creare atmosfere zuppe d’emotività.
Mi auguro che l’album, uscito ormai da tempo, avrà un degno seguito al più presto.
Gli ultimi articoli di Dafne Perticarini
- Ministry: AmeriKKKant - February 28th, 2018
- Dunk: recensione disco omonimo - February 16th, 2018
- Malet Grace: Malsanity - January 26th, 2018
- Pinkemical Sunset: Orgasm - October 11th, 2014
- Selfmachine: Broadcast Your Identity - October 8th, 2014
JBL Tune 510BT Cuffie On-Ear Wireless, Bluetooth 5.0, Pieghevole, Microfono Integrato, Connessione Multipoint e ad Assistente Vocale, fino a 40 Ore di Autonomia e Ricarica Veloce, Nero
Sto recuperando il prezzo.
(a partire da 21 Dicembre 2024 11:56 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)