AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Aedi: Aedi Met Heidi

Non c'è traccia di malinconia e di melodie depressive negli Aedi; semmai l'emozione più ricorrente è quella della gioia che segue lo stupore

Aedi

Aedi Met Heidi

(Cd, Seahorse)

pop sperimentale, art folk

________________

Aedi Met HeidiGli Aedi vengono da Macerata ma le loro coordinate musicali si pongono moooolto più a nord.

Dopo un album di debutto e un Ep, questa terza prova (ma prima quanto a distribuzione nazionale), Aedi Met Heidi, convince e sorprende.

Faccio subito opera di metamusica (spiegare musica con altra musica) e mi gioco le carte delle band di riferimento: Mùm, Amiina, Delgados.

A ricerche vocali e sofisticatezze folktroniche, infatti, gli Aedi di Aedi Met Heidi alternano sfuriate di chitarra degne della migliore tradizione indie-rock e indie-pop (On The Second Floor su tutte).

Aedi Met Heidi rivela addirittura tracce dell’indimenticata Kate Bush, complice anche la bella voce di Celeste Carboni, anche impegnate al clarinetto.

Non c’è traccia di malinconia e di melodie depressive negli Aedi; semmai l’emozione più ricorrente è quella della gioia che segue lo stupore.

E noi ci uniamo a loro, beati e gratificati dall’ascolto di quest’album davvero bello e che vi consigliamo senza riserve.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004FEHS1Q&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788