AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

RDB: Resto della Band

Obiettivo raggiunto per il Resto Della Band. Dal palco alla realtà i quattro ragazzi milanesi sono pronti a lanciare il loro nuovo album, tra influenze anni ’80 e rock alternativo

RDB

Resto della Band

(Cd, Autoproduzione, 2008)

rock

_______________
Terza fatica degli RDB, Resto Della Band per l’anagrafe, l’album dal titolo omonimo contiene otto tracce di rock alternativo.

Le spennellate del basso di Giovanni D’Avanzo, i martellamenti della batteria di Stefano Tedesco e la chitarra di Samuele Rampani accompagnano la calda voce di Emanuele Galbusera in un crescendo di energia che trova la sua naturale evoluzione sul palco.

Lo stage può essere infatti considerato il luogo di nascita dei nostri quattro eroi, che dal 2002 si esibiscono nei locali milanesi riarrangiando in chiave rock pezzi degli anni ’70 e ’80. Nel 2005 vengono invitati a partecipare a concerti in Inghilterra, con un successo più che discreto visto che nel 2006 sono addirittura impegnati in una tournée nella patria del tè delle cinque.

Dopo Alice Nel Paese Dei Mangia del 2004 e Che Strano del 2005, il prossimo 24 settembre il nuovo album verrà presentato al Rock’n’Roll di Milano.

Le colonne portanti del disco sono i singoli È Un Giorno Normale e Vieni Con Me, ma sono piacevolmente ascoltabili tracce come The Maze per metà ballata per metà impietose percussioni che non danno tregua alla voce che si insinua comunque prepotente, e la frenetica Che Senso Ha.

L’album è per metà in italiano e per metà inglese quindi anche per i più cosmopoliti offre una sfida in più. Musicalmente parlando, è stimolante e di facile ascolto. Non vi fidate? Ne potete trovare un buon assaggio nella loro pagina su MySpace.

Gli ultimi articoli di Angela Corrias

Condivi sui social network:
Angela Corrias
Angela Corrias
Articoli: 11