Per loro stessa ammissione, quello del Bonnaroo Festival (Tennesee, Stati Uniti) del 2006 è stato uno dei migliori concerti in assoluto dei Radiohead.
In versione soundboard, ovvero preso direttamente dall’uscita del mixer, è ora disponibile da scaricare gratis per un periodo di tempo limitato a un indirizzo costruito ad hoc in formato Mp3 a 256 kbps (non il massimo, ma comunque di buona qualità).
I Radiohead non sono nuovi a operazioni di questo genere, ma stavolta l’occasione è ghiotta per diversi motivi: una tracklist di 29 pezzi, a comporre un triplo Cd; molti classici in scaletta, come Paranoid Android; un’arrangiamento di Bodysnatchers di cui i Radiohead vanno particolarmente orgogliosi; una grandissima versione di Videotape; Kid A e altre canzoni raramente suonate dal vivo; alcuni anticipazioni di quello che poi sarebbe diventato In Rainbow.
Semplici curiosi e collezionisti: la registrazione del Bonnaroo Festival del 2006 è il regalo di Natale dei Radiohead. Sarebbe un peccato non approfittarne.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021