Nick Cave e i suoi Bad Seeds hanno annunciato che torneranno con un nuovo album il prossimo 8 febbraio 2013 rompendo cinque anni di silenzio discografico, periodo in cui Cave è stato impegnato con i Grinderman.
Il disco, il quindicesimo album in studio della band, si chiama Push The Sky Away e praticamente è già pronto. Ma i Grinderman sono comunque in qualche modo presenti anche qui, dato che il disco è stato registrato da Nick Luanay, che ha portato Nick Cave e soci a La Fabrique, uno studio alloggiato in una casa d’epoca nel sud della Francia.
I Bad Seeds hanno perso per strada Mick Harvey, che ha lasciato la band nel 2009. Oggi quindi hanno in formazione Warren Ellis (violino, flauto, chitarra e tastiere), Martyn Casey (basso), Thomas Wydler (batteria), Jim Sclavunos (percussioni), Conway Savage (voce), oltre ovviamente a Nick Cave (chitarra, tastiere e voce).
Ma per assaggiare Push The Sky Away non sarà necessario aspettare fino a febbraio, dato che il primo singolo, We No Who U R, sarà in download digitale dal 3 dicembre.
Non si hanno invece ancora notizie circa un – probabile – tour di Nick Cave and the Bad Seeds.
Di Push The Sky Away è già disponibile anche la tracklist:
- We No Who U R
- Wide Lovely Eyes
- Water’s Edge
- Jubilee Street
- Mermaids
- We Real Cool
- Finishing Jubilee Street
- Higgs Boson Blues
- Push The Sky Away
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021