I PIL stanno infiammando i festival di mezza Europa, Italia esclusa, con un reunion tour tanto atteso quanto provocatorio, come da programma.
Ma i Public Image Limited di John Lydon sono anche al lavoro per registrare nuove canzoni, che andranno a comporre un album nuovo di zecca.
Sarà poco probabile che si tratti di un nuovo Metal Box, il disco che nel 1979 fuse a meraviglia rock e dub, ma è comunque una bella notizia.
Lydon avrebbe affidato ai microfoni della BBC la notizia dell’imminente nuovo album, che al momento non ha né un titolo né una data di pubblicazione, che potrebbe comunque essere pronto entro l’anno; il tour in atto, oltretutto, sarebbe una continua fonte di ispirazione, oltre che una splendida occasione per testare i nuovi materiali.
Sempre all’emittente inglese, Lydon ha dichiarato che negli ultimi quindi anni non ha praticamente mai smesso di scrivere per i Public Image Limited, a prescinder dal fatto che non ci sia stata nessuna nuova uscita.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021