AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Primo Maggio: Vasco Rossi e gli altri (se si trovano i soldi)

Annunciato il cast del mega-evento gratuito di Piazza San Giovanni, a Roma. Oltre al rocker di Zocca, in programma anche molti dei più interessanti artisti di casa nostra

vasco-rossi-al-primo-maggioE’  ”Il mondo che vorrei’ il tema artistico scelto per il Concertone del Primo Maggio 2009, per un’oasi di speranza e di musica.

Il suggerimento è arrivato da Vasco Rossi che, a dieci anni dalla sua prima partecipazione, ha scelto il palco di piazza S. Giovanni per il suo unico appuntamento live della primavera.

Oltre all’esibizione di 45 minuti della superstar del rock italiano, l’edizione 2009 del concerto sarà ricca di grandi performarce e prestigiose partecipazioni.

A partire dalla conduzione che, per la prima volta, sarà affidata a Sergio Castellitto. Lo straordinario attore e regista darà libero sfogo alla sua passione per la musica presentando il parterre degli artisti che animeranno la maratona musicale del Primo Maggio che sarà formato, tra gli altri, da Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Bandabardò, Motel Connection, Asian Dub Foundation, un ‘super-gruppo’ composto dai rappresentanti delle migliori band italiane, tra cui, Manuel Agnelli degli Afterhours, Cristiano Godano e Gianni Maroccolo dei Marlene Kuntz, e un altro set formato dai migliori talenti della scena underground italiana.
A questi nomi si aggiunge quello di un grande attore come Marco Paolini.

‘Il mondo che vorrei’ è anche il titolo della raccolta fondi istituita per l’assegnazione di borse di studio a favore degli orfani delle vittime sul lavoro.

I primi a salire sul palco di piazza S. Giovanni saranno i vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l’Anno che si esibiranno a partire dalle 15.15 dando il via all’Anteprima del concerto.

Come consuetudine, l’evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre, a partire dalle 16. Con la regia di Stefano Vicario e la parte autorale affidata a Sergio Rubino e Paolo Biamonte, la diretta proseguirà poi fino alle 24, interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19.

Come riportato però dal Corriere della Sera, gli organizzatori non esludono che possa essere annullato tutto. Nonostante infatti la presenza di Vasco Rossi, tra aumento delle spese, riduzione della quota versata dalla RAI per i diritti di trasmissione radio-tv e defezione di due degli sponsor principali, mancano all’appello circa 900.000 euro. Se gli organizzatori del concerto non raccoglieranno la cifra in oggetto, che gli assicurerebbe i 2 milioni di euro necessario per l’organizzazione dell’evento, il mega-concerto rischia di dover essere cancellato.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181