AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Primavera Sound 2014: 3 aggiunte in line-up

È arrivata Primavera e porta tre nuovi artisti alla programmazione principale del Parc del Fòrum, che si aggiungono ai nomi già confermati nel cartellone del Primavera Sound di Barcellona. Ma c'è anche l'edizione di Oporto

È arrivata Primavera e porta tre nuovi artisti alla programmazione principale del Parc del Fòrum, che si aggiungono ai nomi già confermati nel cartellone del Primavera Sound di Barcellona: gli americani Future Islands e i dublinesi Girl Band, che suoneranno entrambi giovedì 29 maggio, e l’artista britannica FKA Twigs, che suonerà venerdì 30 maggio.

Il Primavera Sound festival si terrà a Barcellona dal 28 al 31 maggio 2014, nella splendida cornice del Parc del Forum. Sono disponibili i biglietti giornalieri al prezzo di 80 euro fino al 6 maggio, giorno in cui il prezzo aumenterà. Il prezzo, ormai definitivo, dell’abbonamento è invece di 195 euro.

La line-up completa del Primavera Sound 2014 di Barcellona è qui.

I Future Islands sempre più in alto. Dopo esser stati prodotti da Upset The Rhythm e Thrill Jockey, all’inizio di quest’anno la band ha firmato per l’influente label britannica 4AD e pubblicheranno presto il loro quarto album: un disco dall’opportuno titolo “Singles”, nel quale esprimono il lato più pop del loro sound, ricco di coretti dal suono familiare e synth caserecci.

I Girl Band vengono da Dublino, e dopo appena un paio di EP e il notevole singolo “Lawman”, sono diventati una delle band del momento. Mentre preparano il loro album d’esordio, i loro concerti fanno sold out ovunque, grazie a un sound che prende un po’ dal minimalismo e dalla ripetitività del krautrock e un po’ dall’elettronica, con l’aggiunta di chitarre potenti e di un cantante dallo stile vocale impressionante.

FKA Twigs è una giovane ballerina e producer inglese che ha autoprodotto le sue prime tracce pubblicandole su Youtube insieme a dei video che la vedono protagonista anche in fase di regia. La cosa ha attirato l’attenzione dell’etichetta Young Turks che ha pubblicato il suo lavoro nel 2013. Il suo R&B etereo è stato menzionato su vari media, tra cui The Guardian e Pitchfork.

Ma primavera Sound non è solo Barcellona. Per il terzo anno consecutivo, infatti, si svolgerà a Oporto l’Optimus Primavera Sound (di cui vi racconteremo la nostra esperienza diretta al ritorno), dal 5 al 7 giugno. La line-up dell’Optimus Primavera Sound 2014 è qui.

Il costo dell’abbonamento è di 105 euro, mentre i biglietti giornalieri sono disponibili al prezzo di 55 euro.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 781