Primary
High Five
(Cd, Neon Tetra Records 2009)
rock
________________
È la fusione del piacere , dell’irreale e dello spingersi ad un nuovo inizio.
La musica è portatrice sana di emozioni che si alternano in incontentabili stati d’animo che oscillano come un pendolo dal basso verso l’alto, descrivendo un mondo interno.
L’album High Five dei Primary, è un Cd concreto, fertile e prestigioso; la chimera dell’immaginario collettivo si plasma in un sensato mondo fantascientifico; il senno perde la sua quotidianità e contrasta con lo squilibrio plateale di un tragitto lineare.
Si tratta del solo-project di solo project di Paul Quinn, ex Teenage Fanclub.
High Five, raggiunge delle sonorità tipiche delle vecchie ballads di un tempo, non puoi piangerti addosso, puoi solo esultare e farti trascinare dalla melodia che è discorsiva e deliziosa.
I brani di High Five dei Primary sono una vera e propria composizione di alta eleganza; nessun brano ha una cornice divampante.
I wonder why, testo di apertura del disco ed è un brano frizzante. High five è il brano del concetto è ilare e sorprendente. Rewind è un pezzo di contatto. Trains brano di chiusa e soprattutto magistrale.
Per chi ha voglia di evadere, per chi ha voglia di spegnere il cervello, per chi ha la costanza di andare oltre e scoprire la nuova musica, High Five dei Primary è l’album della rinascita.
Gli ultimi articoli di Saveriana Fredella
- Quintetto Zizkov - February 15th, 2011
- The Antikaroshi: Person Alien - December 20th, 2010
- Brandt Brauer Frick: You Make Me Real - December 17th, 2010
- Shugo Tokumaru: Port Entropy - November 26th, 2010
- Sufjan Stevens: The Age of Adz - November 15th, 2010