AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Polly Paulusma torna in Italia

Torna in Italia per tre date una delle più amate cantautrici inglesi, Polly Paulusma. Tre appuntamenti live, dal 26 al 18 gennaio

Polly Paulusma, la cantautrice britannica che tanto è apprezzata anche nel nostro paese, torna per un breve solo tour. Sarà l’occasione per ascoltare i classici estratti da “Scissors In My Pocket” e “Fingers & Thumbs” ma anche una selezione di nuove composizioni, presentate in anteprima.

Solo 3 date: Mezzago (MI), Modena e Roma.
26/01 Mezzago (MI) “Bloom”
27/01 Modena “Off”
28/01 Roma “Big Mama”

Polly Paulusma è la songwriter inglese che ha avuto un clamoroso successo con il suo album d’esordio ” Scissors in My Pocket ” raccogliendo recensioni entusiastiche, diversi sold-out nei concerti italiani, la copertina del Mucchio, 2 brani in 2 diverse pubblicità televisive (Opel e Gioielli Bliss) e molto altro.

Polly fin da bambina impara a cantare, prende lezioni di piano e all’età di dieci anni riscrive in segno di protesta il testo di una canzone di Paul McCartney (“La mia versione era molto meglio della sua”, dice). Da adolescente adora Joni Mitchell e Nick Drake e collabora con diverse formazioni londinesi.

Lo molla nel 2001, quando le chiedono di cantare come corista nel disco di Ben & Jason “Ten sogns about you”, e a quel punto si rende conto che le piacerebbe fare della musica la sua vita: “Pensavo che fosse la mia ultima esperienza musicale prima di cercarmi un lavoro vero e proprio. Ma cantare con loro mi ha convinto senza altri dubbi che dovevo fare della musica”.

Senza soldi e senza casa discografica, nel maggio 2003 va un solo giorno in studio di registrazione e registra una dozzina di canzoni. Poi le porta a casa e comincia a lavorarci sopra nell’improvvisato studio nel suo giardino durante una delle più calde estati degli ultimi anni. Quelle registrazioni diventeranno “Scissors in My Pocket” , il suo disco d’esordio, uscito nel 2004 per la prestigiosa One Little Indian (l’etichetta di Bjork). Caratterizzata da accattivanti melodie, testi profondi e dalla particolare voce di Polly, l’album ha fatto sì che si paragonasse il suo nome a quello di Beth Orton e Norah Jones.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180