Come dichiarato da Stefan Olsdal, bassista del gruppo, a Bilboard e ripreso da NME, i Placebo entreranno in studio per registrare un nuovo album nel 2012.
Ancora non è stata quindi fissata una data per il seguito di Battle for the Sun, che uscì ormai nell’ormai lontano 2009. Olsdal ha comunque dichiarato che la band è pronta per registrare nuove canzoni, per lo più pronte in forma di bozza.
Che sound avrà il nuovo disco? Ancora non è stato deciso e si vedrà in studio. La band è stata in tour quasi due anni e, sempre secondo il bassista, ha ritenuto necessaria una lunga pausa da chitarre elettrificate e distorte, sentendo il desiderio di ascolti decisamente più acustici.
Nel frattempo, Brian Molko ha tenuta calda la sua ugola collaborando con Timo Maas, come vi avevamo raccontato qui.
Inoltre, i fans avranno di che divertirsi con We Come in Pieces, Dvd live che testimonia l’ultimo concerto dell’ultimo tour dei Placebo, avvenuto a Londra il 28 settembre 2010.
We Come in Pieces esce come singolo Dvd (con la ripresa del concerto), edizione deluxe (contenente un documentario) e in Blue-Ray, con gli stessi contenuti dell’edizione deluxe più sei bonus tracks. La cosa davvero singolare è che il Blue-Ray costa un po’ meno della versione Dvd.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021