Peter Murphy, storico leader della goth band Bauhaus, è stato arrestato lo scorso sabato 16 marzo a Los Angeles.
Secondo le accuse, avrebbe provocato un grave incidente automobilistico, speronando col suo SUV un’auto a un incrocio, attraversato senza fermarsi e dandosi poi alla fuga. Caso ha voluto che l’incidente sia stato visto da un altro automobilista che ha seguito il veicolo di Murphy, che è subito parso in stato confusionale.
L’ex Bauhaus all’arrivo della polizia ha subito negato di essere in preda all’alcol o a droghe, bensì di stare “fuori fase” per degli antidepressivi e per la differenza di fuso orario (Murphy vive in Turchia). La polizia, invece, ben presto ha scoperto nell’auto un sacchetto di anfetamine e ha tratto in arresto il cantante, che sarebbe uscito dal carcere ieri, lunedì, su cauzione.
Il percorso legale della vicenda rimane comunque in piedi e al momento non sono ancora ben calcolabili le conseguenze e gli strascichi dell’episodio, che potrebbe mettere in forse il tour celebrativo dei 35 anni dei Bauhaus, atteso anche in Italia a maggio (cfr calendario concerti).
(Fonte: Los Angeles Time)
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021