AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Peter Hook & The Light: dal vivo i New Order e i Joy Division

Peter Hook, leader e fondatore di New Order e Joy Division, a febbraio porterà in scena in Italia uno spettacolo incentrato sui primi due lavori dei New Order e un omaggio ai Joy Division

Peter Hook, leader e fondatore di New Order e Joy Division, a febbraio porterà in scena in Italia uno spettacolo incentrato sui primi due lavori dei New Order. Il 17 febraio a Milano, il 18 a Roma e il 19 a Roncade Peter Hook & The Light risuoneranno Movement e Power, Corruption & Lies.

In apertura di ogni show italiano Peter Hook e i The Light presenteranno anche Slaves of Pleasure, personale tributo ai Joy Division, suonando i brani più noti della band di Ian Curtis e dello stesso Peter Hook.

Peter Hook è uno dei musicisti più noti della scena inglese, un artista che ha influenzato la scena moderna con il sound elegante ed originale di Joy Division e New Order.

Lo abbiamo già visto in Italia con i The Light, presentare i primi due album dei Joy Division, prendere il manto di Ian Curtis e riproporre brani ormai immortali: nella sua rilettura del passato più glorioso del post punk e della new wave inglese, ora Peter Hook, fondatore e bassista dei Joy Division e fondatore, cantante e bassista dei New Order, arriva a quella che è stata la sua vetta artistica e commerciale, i primi due album dei New Order che hanno definito il sound di tutte le band che si sono volute confrontare con synth e bassi nei successivi 30 anni: la definizione vera e propria di musica elettronica che ha radicalmente cambiato il volto dei dancefloor di tutto il mondo.

Movement e Power, Corruption & Lies sanciscono un momento chiave della musica britannica e pongono i New Order di Peter Hook nell’olimpo della New Wave assieme ai Duran Duran e ai Depeche Mode, a rappresentare il lato art rock contrapposto al pop da MTV delle due succitate band. Ma Blue Monday e Temptation sono due canzoni immortali, conosciute da chiunque e che veramente sono parte della storia della musica, capaci di essere riempipista di qualsiasi dancefloor anche dopo 30 anni dalla loro scrittura.

PETER HOOK & THE LIGHT performing NEW ORDER:

  • 17 Febbraio – Milano, Circolo ARCI Magnolia
  • 18 Febbraio – Roma, Atlantico Live
  • 19 Febbraio – Roncade (TV), New Age Club

TicketOne.it: Biglietti per Concerti, Teatro, Musical, Sport e molto altro… Acquista ora online!

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180