Paul McCartney non ha certo bisogno di presentazioni. L’ex Beatles ha annunciato via Twitter che che sta lavorando alle musiche di Destiny, il nuovo videogioco della software house Bungie, che vedrà la luce nel 2013.
Non contento, è assai probabile che si dedicherà alle musiche anche di Destiny 2, il già programmato seguito dello spratutto.
In realtà Paul McCartney non è nuovo al mondo videoludico, avendo già prestato la sua musica per The Beatles: Rock Band.
La serie Rock Band, insieme a Guitar Hero, hanno dato un po’ di respiro economico a musicisti altrimenti in cronica crisi di vendite (non è il caso del baronetto, ovviamente). E a onor di cronaca, bisogna ricordare che uno dei primi a dedicarsi anima e corpo alle musiche per videogiochi, espressamente composte, è stato Trent Reznor per Quake, di cui è atteso il ritorno col suo progetto How to Destroy Angels (in condominio con la moglie e col fido Atticus Ross) e che nel 2013 dovrebbe tornare al lavoro con la sua creatura Nine Inch Nails.
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Floating Points: recensione di Cascade - December 6th, 2024
- Papa M: recensione di Ballads of Harry Houdini - December 4th, 2024
- Are You Real? Con Unicorn il dream pop incontra l'arte visiva - November 24th, 2024
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024
- Francesca Bono: recensione di Crumpled Canva - October 17th, 2024