La prima edizione di PARKLIFE Festival si svolgerà a Milano nel parco del Circolo ARCI Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo, 41 / Milano-Segrate) il 21 e il 22 Luglio 2009.
La location scelta per PARKLIFE Festival è nella cornice naturale dell’Idroscalo di Milano, un’area verde con prato all’inglese e servizi di ogni tipo, e ingresso ai concerti di soli € 10,oo.
Oltre 24 band suoneranno nei due giorni di PARKLIFE Festival, divise su tre palchi.
The Horrors, Piano Magic, Rolo Tomassi, Cornershop, Caribou, Crocodiles e il meglio della nuova scena indipendente internazionale.
PARKLIFE Festival è un evento di due giorni dedicato alla musica indipendente di respiro internazionale, organizzato e pensato come i grandi raduni europei.
Già confermata per la due giorni di PARKLIFE Festival la presenza degli inglesi The Horrors (data unica in Italia), che presenteranno il loro secondo e acclamato album ‘Primary Colours’, i mitici Cornershop (data unica in Italia e in procinto di pubblicare il nuovo ‘Cornering The Market’), Piano Magic, Ebony Bones, Rolo Tomassi, Joe Gideon and The Shark, Bleech, The Chap, Max Tundra, Autokratz e This City, dei canadesi Caribou (ex Manitoba), degli americani Arbouretum, Pontiak, Sleepy Sun, Dent May and his Magnificent Ukulele, Crocodiles, dei norvegesi Casiokids, il trio electro finlandese Le Corse Mince de Francoise degli israeliani Monotonix e degli italiani Zeus!, Discofunken, Serpenti e A Classic Education.
Per The Horrors, Cornershop, Piano Magic, Ebony Bones, Rolo Tomassi, Joe Gideon and the Shark, Bleech, The Chap, Max Tundra, Autokratz, Arbouretum Dent May, Casiokids e Monotonix si tratta di date uniche in Italia e per la maggior parte delle band di prime date italiane di sempre.
Le band si divideranno su tre palchi: un main stage open air, uno indoor dedicato alle ultime tendenze del rock e una tenda dance stage.
Dal rock, al punk-hardcore, dall’indie-rock più classico passando per le sue derive moderne fino alla scena elettronica, a PARKLIFE Festival non mancherà nulla.
Si passerà dal main stage (Common People My Space stage) dove suoneranno The Horrors, Piano Magic, Cornershop e molti altri, al più intimo palco indoor (Psychocandy stage) dove a farla da padrone saranno le sonorità alternative di Monotonix, Crocodiles, Rolo Tomassi, The Chap e tanti altri, o si potrà decidere di finire la serata nella tenda dance stage (24 Hour Party People stage) dove Ebony Bones, Autokratz, Le Corse Mince de Francoise e Max Tundra faranno ballare tutti fino a tarda notte.
Oltre 12 act al giorno divisi su tre palchi, quindi attenti ai tempo d’inizio e fine dei vari concerti se non volete perdere i vostri artisti preferiti. Per la prima volta in Italia e come nei Festival di respiro internazionale i tre palchi suoneranno in contemporanea lasciando a voi la scelta di cosa vedere. In Italia un evento come Parklife Festival non si era mai visto.
10 ore di musica live ogni giorno su tre palchi, con i più importanti artisti della scena alternative, indie ed electro internazionale, e Dj set fino a notte fonda.
I concerti di Parklife Festival inizieranno entrambi i giorni alle ore 18.00 per andare avanti fino a tardi e proseguire con i migliori dj set in circolazione.
Ad oggi è confermata la presenza dei seguenti artisti:
– 21 Luglio –
. COMMON PEOPLE MYSPACE Stage
The Horrors (UK)
Caribou (Canada)
Arbouretum (USA)
Joe Gideon and The Shark (UK)
Camera 237 (ITA)
. 24 HOUR PARTY PEOPLE Stage
Ebony Bones! (UK)
Le Corpse Mince de Francoise (FIN)
Serpenti (ITA)
Diskofunken (ITA)
Ah, Wildness (ITA)
. PSYCHOCANDY Stage
The Chap (UK)
Pontiak (USA)
This City (UK)
Zeus! (ITA)
Sweepers (ITA)
– 22 Luglio –
. COMMON PEOPLE MYSPACE Stage
Piano Magic (UK)
Cornershop (UK)
Sleepy Sun (USA)
Dent May and his Magnificent Ukulele (USA)
A Classic Education (ITA)
JouJoux D’antan (ITA)
. 24 HOUR PARTY PEOPLE Stage
Autokratz (UK)
Casiokids (NOR)
Max Tundra (UK)
Quio (GER)
Tavrvs (ITA)
. PSYCHOCANDY Stage
Rolo Tomassi (UK)
Monotonix (ISR)
Crocodiles (USA)
Bleech (UK)
Svetlanas (ITA)
Altri artisti verranno presto confermati, per maggiori informazioni e news
consultate il sito www.parklifefestival.it .
Il biglietto d’ingresso per Parklife Festival avrà un costo di soli € 10,oo al giorno, come mai fatto prima per una manifestazione di questo valore.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021