La prima edizione di PARKLIFE Festival si svolgerà a Milano nel parco del Circolo ARCI Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo, 41 / Milano-Segrate) il 21 e 22 Luglio 2009. La location scelta per PARKLIFE Festival è nella cornice naturale dell’Idroscalo di Milano, un’area verde con prato all’inglese e servizi di ogni tipo, e l’ingresso di soli 10 euro.
PARKLIFE Festival è un evento di due giorni dedicato alla musica indipendente di respiro internazionale, una manifestazione organizzata e pensata come i grandi raduni europei.
Già confermata per la due giorni di PARKLIFE Festival la presenza degli inglesi The Horrors (data unica in Italia), che presenteranno il loro secondo album ‘Primary Colours’, Piano Magic, Rolo Tomassi, Joe Gideon and The Shark, Bleech, The Chap, dei canadesi Caribou, degli americani Arbouretum, Sleepy Sun, Dent May and his Magnificent Ukulele e degli israeliani (ma di base a New York) Monotonix. Altri act di valore
internazionale si stanno aggiungendo velocemente al cartellone della kermesse.
Ad oggi è confermata la presenza dei seguenti artisti, ma ogni giorno si stanno aggiungendo nuovi nomi:
21 Luglio –
The Horrors (UK) – www.myspace.com/thehorrors
Caribou (Canada) – www.myspace.com/cariboumanitoba
Arbouretum (USA) – www.myspace.com/arbouretum
Joe Gideon and The Shark (UK) – www.myspace.com/joegideonandtheshark
The Chap (UK) – www.myspace.com/thechap
22 Luglio –
Piano Magic (UK) – www.myspace.com/lowbirthweight
Rolo Tomassi (UK) – www.myspace.com/rolotomassi
Monotonix (Isr – USA) – www.myspace.com/monotonix
Dent May and his Magnificent Ukulele (USA) – www.myspace.com/dentmay
Bleech (UK) – www.myspace.com/bleech
Sleepy Sun (USA) – www.myspace.com/sleepysun
Altri artisti verranno presto confermati, per maggiori informazioni e news consultate il sito www.parklifefestival.it.
L’ingresso alla due giorni di Parklife Festival avrà un costo di soli € 10,oo al giorno.
I concerti di Parklife Festival inizieranno entrambi i giorni nel pomeriggio per andare avanti fino a notte inoltrata.
Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell’Aeroporto di Linate.
Con i mezzi pubblici – Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d’Aosta (ovvero la piazza grande antistante l’ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all’aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l’aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all’aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l’idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all’autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall’aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l’aeroporto.
Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all’aeroporto di Linate. Parte ogni mezz’ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.
Con l’auto – Prendete la tangenziale Est fino all’uscita “Linate”, poi seguite le indicazioni per l’aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell’area dell’aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Parklife Festival
21 e 22 Luglio 2009
Milano – Parco Circolo Magnolia
(www.parklifefestival.it)
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021